Sono nato a Gorizia nel 1978, vivo a Bologna dal 1996.
Scrivo di musica su il Mucchio Selvaggio, ho lavorato per sedici anni a Radio Città del Capo, curando trasmissioni quotidiane e settimanali di musica, cinema e intrattenimento, ma ho anche fatto l’insegnante, il redattore e ho prestato le mie parole al cinema, alla televisione e al teatro.
Ho pubblicato un paio di raccolte di racconti e qualche racconto sparso per Mondadori, Fernandel, Manni e altre case editrici.
Da qualche tempo sono un freelance: curo rassegne e interviste pubbliche di taglio musicale, offro consulenze e lavoro come copywriter per diverse agenzie.
I miei dischi sono ordinati alfabeticamente (e questo genera grasse risate e perplessità).
I miei libri, no.
I miei film, sì.
Sono allergico ai gatti e ho un cane.
Se volete scrivermi, usate la GMail adayblog, ma mi trovate anche su Facebook, Twitter, Flickr e Instagram.
Ciao Francesco, insegno in un liceo a Seregno (MB). Oggi laboratorio di narrativa in prima: un gruppo di ragazzi ha analizzato il tuo racconto “L’ira funesta” comparso assieme ad uno mio nel lontano 2006 nella raccolta “Quando suona la campanella”. Secondo me il tuo è il racconto migliore della raccolta, non è la prima volta che lo leggo in una classe.
Ciao Ruggero, grazie mille e scusami per la più che tardiva risposta. Ero sicuro di averti scritto per ringraziarti, ma me lo sono sognato. Scrivimi pure, trovi i contatti qua.
Buon lavoro e grazie ancora, di cuore.