Mani in pasta

Sarà paranoia o estrema attenzione, quella che mi fa notare certe piccole cose? Ho trovato nella buca delle lettere il volantino qui a fianco: il mercato delle pizze a domicilio è tremendo, la concorrenza è atroce, e ognuno cerca di conquistare o mantenere una posizione come può. Con offerte, magari. O consegnando il cibo fino a tarda ora. O dicendo che ha il forno a legna.

Però questa cosa dei pizzaioli italiani non l’avevo mai vista. E non ha, per me, un buon sapore. È davvero impensabile permettere a pakistani, cingalesi, magrebini di mettere le mani sul cibo italico per eccellenza? Sono sempre più deluso, quasi da tutto e tutti.

Ma come “bonus track”, ecco il racconto (curiosamente a tema) della mia amica Luisa Catanese: lo trovate su Carmilla On Line.

Advertisements

3 commenti

Archiviato in I Me Mine

3 risposte a “Mani in pasta

  1. non trovo link di conferma ma da quel che mi è capitato casualmente di leggere, anche secondo addetti ai lavori i migliori e più numerosi negli ultimi anni sono diventati gli egiziani.per esperienza personale tra le pizze migliori ricordo quella a Marrakech e a Timisoara.MONDO PIZZA! dicevano le Tartarughe Ninja :)ciao,f.

  2. ahahah! sì, pare che un egiziano abbia vinto (forse un paio di anni fa) il titolo di pizzaiolo dell'anno. in italia, eh.mondo pizza anche a te!

  3. aspettando la pizza padana.. col cartone pieno di soli delle alpi, ovviamente, e senza che venga dichiarata la provenienza degli ingredienti né tantomeno dei pizzaioli. altrimenti il grado d'ipocrisia sarebbe insufficiente a mantenerne elevato il livello..vomit.dei 120-130 pizzaioli a domicilio che ci sono qui nella mia zona, la pizza più buona è quella dei cinesi, ma la mia discriminante è un'altra: io richiedo (esigo!) sempre lo scontrino quando faccio l'ordine telefonico, e chi "se ne dimentica" con me ha chiuso.. e glielo dico ben chiaro al portatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...