Present-azioni

Capita, per diversi motivi, che questo blog si tramuti certe volte in una sorta di agenda dei cavoli miei. Abbiate pazienza e prendete nota, se vi va.

Martedì 10 novembre alle 19 al Circolo ARCI Macondo in via del Pratello a Bologna inizia YouPost, una rassegna organizzata dall’Officina Letteraria Bartleby, in cui scrittori sono affiancati da musicisti per serate di chiacchiere, letture, sbevazzamenti e mangiarini, come si dice. Io sarò accompagnato alla chitarra da Gianluca Morozzi, e andrò a leggere racconti tratti da La guerra in cucina e, udite udite, post scelti dai ragazzi di Bartleby negli archivi di questo blog. Senti l’autore che legge delle Pornovicine! Come suonerà Neighbours dal vivo? Scoprivatelo.

Mercoledì 11 novembre intorno alle 18 e 30 alla libreria Feltrinelli sotto le torri felsinee, invece, ci sarà la presentazione della collana “I libri di Belasco”, diretta da Morozzi (sempre lui), dentro la quale c’è anche La guerra in cucina (sempre lei). Insieme a me, tutti gli autori della collana, il curatore e il misterioso editore.

Bene, mi preparo per andare a Milano a vedere i Massive Attack e per prendere accordi per una presentazione della raccolta a gennaio, nella metropoli meneghina. Un’ultima cosa: è uscita la prima recensione della raccolta. La trovate qua.

6 commenti

Archiviato in Eight Days A Week, Paperback Writer

6 risposte a “Present-azioni

  1. ciao, leggo da tempo il tuo blog, ma quando ho scoperto che hai a che fare con gianluca morozzi, beh, mi sono sentito come quella volta che ho aperto il primo libro di mimì dei massimo volume e vi ho trovato la prefazione di claudio piersanti. tout se tient. scoprire l’esistenza di questi fili sottili (che muovono l’ispirazione?) mi emoziona sempre

  2. utente anonimo

    Sembra un tipo divertente, questo Morozzi. Mi è capitato poco tempo fa di ascoltare alcune letture da "Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte" (pure qui con suo sottofondo sonoro). Anche il suo ultimo libro mi è piaciuto parecchio, ha qualcosa di geniale.
    Nel caso del tuo libro, invece, penso sia stato meglio averlo letto prima di questa recensione! ;P
    Più che filosofia, i tuoi racconti mi sono sembrati istantanee di emozioni, come schegge, oppure stelle comete. Ad ogni modo, una loro traccia invisibile rimane.
    In bocca al lupo per il tour promozionale!
    c          h          i          a          r           a

  3. L’Autore autograferà anche le copie del suo libro!

    Carlo

  4. [fuori tema]
    non ti è piaciuto nel paese delle creature selvagge?😦

  5. genoria: grazie. ho a che fare da tempo con il caro morozzi. collegamenti, fili… belle cose, sì🙂
    chiara: grazie anche a te, e crepi il lupo!
    carlo: alla fine le ho autografate davvero. grazie, è stata una bella serata.
    marika: no, no. davvero poca roba. bellino da vedere, eh, ma la sostanza?

  6. vabbè, dai. però la storia è bella. ben scritta. ha più lati di lettura e non è venuto fuori niente di  forzatamente poetico o visionario.
    ( sarà che sono di parte, a furia di leggerlo ai bimbi da anni e anni :))

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...