Thumb Tech

Ricordate la drammatica giornata di lunedì, che si è conclusa con l’immagine dell’icona universalmente nota come “iPod triste”? Bene, ci sono sviluppi. Positivi, grazie al cielo.

Giovedì tornavo dal concerto dei Rosolina Mar al Locomotiv Club e raccontavo le mie disavventure tecnologiche alle persone con me. Ad un certo punto se ne viene fuori Matteo, collega radiofonico e bassista dei Discodrive, e con l’aria di chi la sa lunga, esordisce dicendo: “Tranquillo. Ad un certo punto, mentre ascoltavi una canzone sull’iPod ti si interrompeva e ti si bloccava tutto e dovevi riavviarlo? E ad un certo punto questa cosa non ha funzionato più, è apparsa l’icona universalmente nota come ‘iPod triste’, e l’iPod non si vedeva su iTunes, non partiva, non si vedeva sul pc, non si ricaricava, insomma, pareva defunto?”
Io ho risposto “Sì” a tutte le domande.
“Quello che devi fare” ha continuato Matteo “è premerlo forte.”
“Eh?”
“Davvero. Premilo forte tra la rotella e lo schermo: sentirai una specie di vuoto. Vedrai che tutto torna a posto.”

Sono arrivato a casa, quella sera, scettico. Ho guardato l’iPod, l’ho messo sulla scrivania e ho premuto per qualche secondo qua:

ed è ripartito. Trattasi (lo dico per i precisini) di un iPod Photo da 20Gb fuori garanzia.
Non ci potevo credere. Capito? Il fichissimo iPod, oh, che design meraviglioso, quanto know-how tecnologico… E poi funziona né più né meno del mitico juke box di Happy Days, quello che Fonzie faceva partire con una botta sul lato.

Diffondete questo sapere. Farà risparmiare soldi e preoccupazioni a tanti.

11 commenti

Archiviato in I Am The Walrus

11 risposte a “Thumb Tech

  1. Spero, il più tardi possibile, di verificare…a me è capitato 4 o 5 volte (da aprile che ho comprato l’iPod video 80gb) e ho notato che mi succede piu frequentemente quando aggiorno iTunes. Spero funzioni anche sul mio…
    Conosco, musicalmene i Discodrive indy…mi devo fidare di loro. Io sono della provincia torinese e precisamente sono del paesino da dove viene Pomini che conosco, sempre, (purtroppo) solo musicalmente, dal 94 quando era “la mente” de “I fichissimi”. Gli conosci? Punk rock melodico, grandioso. Rappresentano la mia adolescenza…
    Ciao

  2. no, non conosco il gruppo di prima di pomini che, comunque, non suona più coi discodrive.

  3. utente anonimo

    ti adoro!!! non è possibile il mio ipod 20 gb ha ripreso a funzionare..ho usato il tuo metodo e ha ripreso a vivere!!! non so come ringraziarti :)))
    sto saltellando come una matta :))
    elena

  4. evviva, evviva! sono contento. diffondi la cosa, salviamoci!

  5. Rianimare l’ipod con la Tecnica Fonzie[..] Se l’Ipod si blocca, c’è un modo molto semplice per resettarlo: basta premere il tasto centrale e il tasto menu contemporaneamente per 4 o 5 secondi. È una procedura che normalmente funziona. Ma capita a volte che neanche questo reset & [..]

  6. L’ipod di Fonzie[..] Se l’Ipod si blocca, c’è un modo molto semplice per resettarlo: basta premere il tasto centrale e il tasto menu contemporaneamente per 4 o 5 secondi. È una procedura che normalmente funziona. Ma capita a volte che neanc [..]

  7. ma presto! devo provare al più presto sta cosa!!!!

  8. gliel’ho insegnato io quel metodo a Matteo! infallibile.
    il mio è un photo da 60 giga che andava ogni mese in garanzia.

  9. per ora funziona, marta. diffondiamo, diffondiamo!

  10. utente anonimo

    caro adayinthelife, grazie ho provato anch’io e funziona. nel mio caso, in particolare, si era bloccato durante un backup con sharepod.
    stefano

  11. Pingback: My N.Y.C. from A to Z – 2 | A Day in the Life

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...