Sparring Parte

Oggi è un giovedì freddo, quindi non estivo, e il mio istinto sarebbe quello di preparare i dischi, pensando a come ammorbarvi durante il mio programma Monolocane. Ma, come i più attenti di voi già sapranno, il programma è finito. Non è finita, però, la mia presenza in etere, eh no. Speravate, voi.

Da questa settimana, infatti, è iniziato Sparring Partner, il mio nuovo programma, che va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 10.40 alle 11.30, sempre sui 96.250 e 94.7 MHz di Città del Capo – Radio Metropolitana di Bologna. Ogni giorno un ospite per “cinquanta minuti di cultura senza k”, come recita il sottotitolo. E io ci sto provando, a parlare di “cultura” senza essere imbalsamato, troppo gggiovane, o marinosinibaldesco. Esiste la terza via? Ed è quella che ho preso? Ditemelo voi. Intanto io vado a Londra per il fine settimana a rinfrescarmi le idee e a scoprire nuove tendenze (si dice sempre così, no, quando si va a Londra).
A lunedì, quando avrò come ospite nientemeno che Stefano Bollani, e tanti altri ne seguiranno ancora.

Sparring Partner è ascoltabile in streaming anche dal presto ricchissimo sito ufficiale (cari amici che l’avete creato, insieme a tutto il resto, mai vi ringrazierò abbastanza), ma ha anche il podcast. Vuoi sapere come (fare)? Clicca sulla pagina web della trasmissione, o sull’argomento in questione sul forum della radio e chiedimi come! E se vuoi essere sempre informato sulle scalette di Sparring Partner, mandami una mail! In omaggio una mountain bike con cambio Shimano.

Annunci

9 commenti

Archiviato in Eight Days A Week, Things We Said Today

9 risposte a “Sparring Parte

  1. utente anonimo

    Ascolto la prima puntata in podcasting (yeah) da, udite udite, da Parigi, Francia. Beh, non posso che rattristarmi del decesso di Monolocane e soprattutto di No accademia no dams, ma sono ben felice di sapere che la tua voce imperverserà nelle mattinate radiofoniche ogni dì. Ecco, la voce. La prima osservazione sulla nuova trasmissione è questa: ti è cambiata la voce (forse misteriosi disegni redazionali impongono un tono più basso a tutti i componenti per attirare più pubblico femminile?). No, minchiate a parte, davvero, hai la voce più bassa. Un pò mi piace, sarà perchè sto diventando forse ricchione?
    In bocca al lupo per la nuova avventura (si dice così no?), ti si ascolterà un pò pure oltralpe.

    Paolo

  2. utente anonimo

    mafavvanculo

  3. vedi un po’, diventerai la radio star più ascoltata della ville lumiere.
    e comunque, caro paolo, mi dispiace, ma ci sono arrivata prima io, ci sono.

    francesca

  4. eccheccazzo, l’altra volta ho toppato, ma stavolta no!

  5. utente anonimo

    Marinosinibaldizzàti

  6. In effetti è vero, non è la prima volta che sento ” vado a londra in cerca di tendenze…” in bocca al lupo per questo nuovo programma.

    Sly

  7. caspita, ospite Stefano Bollani.. non riesco a sentirti in quegli orari, sono prigioniera in ufficio sob 😦

  8. utente anonimo

    c’è sempre il podcast, altamora… ogni puntata si può recuperare.

  9. paolo: chissà, la voce… sarà che sono sveglio relativamente da poco, boh. comunque grazie dell’ascolto. e della supergiovane iscrizione al podcast.anonimo: trollino mio, figlio adorato, sei forse tornato?francesca: non litigare con paolo. anzi, andate a mangiarvi una baguette insieme e fate amicizia, su.sw4n: beh? stavolta ce l’hai fatta?anonimo2: sulle prime avevo letto con l’accento sbagliato, ma poi mi sono accorto che col tuo accento è un aggettivo rivolto a tutti noi (?). spiegati, orsù.sly: crepi il lupo. effettivamente di tendenze ne ho trovate, a londra. ma in quarantottore che si può fare…altamora: come dice l’anonimo 3, c’è il podcast. sulla pagina del programma trovi tutte le istruzioni. intendiamoci: mica è obbligatorio, eh.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...