La posta di A Day in the Life

Mi scrive M., che mi dice:

In una settimana ho visto dirigenti di una multinazionale fare il trenino su una canzone dei Lùnapop, ho cenato con una ex-letterina e un comico televisivo, ho mangiato pasticcini con un’ex-presentatrice di Fuego e con un veejay, sono con un’amica alla festa della Redbull; di notte leggo Bergson per salvarmi l’anima e sta arrivando Natale. Mi sparo o stermino il mio prossimo?

Caro M., la soluzione al tuo quesito non è semplice. Hai due strade. La prima è attualizzare tutto ciò che vedi facendolo, oppure fare un passo avanti nelle frequentazioni. Mi spiego. Inizia a cenare con le letterine e le presentatrici, e sii tu ad aprire il trenino, ma non su una canzone dei Lùnapop (chi li ascolta, ormai?), bensì su qualcosa di più attuale. Non ti limitare a mangiare pasticcini con un veejay, fatti ospitare a Total Request Live, e pretendi i pasticcini in camerino. Non andare ad una festa: sii tu ad organizzare un Bacardi Breezer Party (e, in tal caso, chiamami). In questo caso, però, dovrai lasciar perdere Bergson, e lui potrebbe averne a male.
Hai però un’altra strada: continua a studiare Bergson, sfoderalo nei momenti più impensabili e sorprendi i tuoi commensali, spiegandogli magari anche le sue influenze sulla teoria del cinema di Deleuze. Per fare questo basta introdurlo come un precursore degli Air o dei Noir Desir. Li lascerai a bocca aperta, e potrai così sfilare loro il portafogli, magari aiutato dalla confusione del trenino. Se la tua opera di persuasione funziona, potrai anche far sì che, per esempio, una letterina si iscriva a filosofia, o che un veejay si trovi ad aprire una puntata di MTV on the beach, parlando del senso del tempo.

Scherzavo: sterminali tutti. Ma ricorda che l’unica cosa veramente inevitabile dell’elenco che mi hai scritto è l’approssimarsi del Natale.

10 commenti

Archiviato in I Am The Walrus, Please Mr Postman

10 risposte a “La posta di A Day in the Life

  1. Questo post è fantastico!!!! Ti linko…. spiace????
    ciao!

  2. Inevitabile davvero. Ti farei un applauso se non avessi visto che mi hai inserito “Shrek 2” nell’elenco sbagliato.
    E’ forse perché non ce ne stanno più di tre? O meno di tre?
    Allora fai così: vai a buttare i soldi per vedere “Melinda e Melinda” e poi inseriscici quello.
    Hi

  3. Inevitabile. Sai sempre scegliere le parole giuste, tu.

  4. utente anonimo

    In anticipo di un giorno ma domani non ho tempo (in realtà nemmeno oggi argh!):
    Buon Natale!
    Irene

  5. oddìo, non conosco Bergson non so neanche se e’ svedese americano o che alrto, dovro’ informarmi al piu’ presto, per adesso lascio queste righe solo per dire che ho avuto diverse volte la fantasia di sparare sulla folla con un bel fucilotto a ripetizione bang! bang! bang! bang! bang! bang! poi non l’ho mai fatto, ma c’e’ voluto dell’autocontrollo… adesso pare che ce ne siano altri, non sono solo…
    allora e’ normale? non sto cominciando a dare di matto?

  6. ornellina: grazie, fa’ pure🙂rupert: shrek 2 non mi è piaciuto per niente, e che ci posso fare? mi è sembrato veramente brutto e sciatto. ma si sa, le opinioni… comunque, venendo all’elenco: ne metto tre per motivi “estetici” (e nota le virgolette, ti prego). ah, ovviamente melinda e melinda mi è piaciuto. ahah!latifah: ah, ti rin… cioè, gr… oh, insomma! irene e mercedes: auguri!theclap: grazie e bentornato!woodgate: non esageriamo: tengo a precisare che quello che mi ha scritto m. è verissimo. qua non si inventa (quasi) niente.alternews: il tuo psichiatra che ne pensa?

  7. Bergson americano?  BambinonEro, dalle budella contorte

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...