Bigger than fiction

(giurodidirelaverità,sololaverità,dicalogiuro,logiuro – a scanso di equivoci)

Dopo la trasmissione chiamo il mio amico Eddie, per andare a bere qualcosa. Davanti ad un paio di birre si parla soprattutto di lavoro, e di progetti futuri. Poi il discorso, inevitabilmente, vira sulla triade donne-amore-sesso. Sento chiudersi la porta del bagno vicino al tavolo dove stiamo. Da qualche secondo stiamo parlando della mia ex-ragazza. E dico ad Eddie: “Vedi, la odio al tal punto che mi verrebbe da andare in bagno, se fosse lei, e prenderla a schiaffi”. Ora, sappiate che non sono un violento. Ma che dopo due tradimenti subiti da lei (e altre cose ben peggiori) uno schiaffetto lieve gliel’ho dato. Molto lieve. Troppo lieve, col senno di poi. Si riapre la porta del bagno, e chi compare? La mia ex-ragazza, che non vedevo da almeno quattro mesi. Ci vede e, imbarazzatissima, ci saluta. Io dico “Ciao” senza guardarla. Eddie mi ha detto poi che avevo una faccia “come se ti avessero appena epilato a freddo”. Lei dice come va ed Eddie dice bene e tu. Io niente. Silenzio. “Beh, vi lascio alle vostre birre”, dice lei. Nessuno dei due la saluta, e lei se ne va. E tutto questo è avvenuto qua.

Ho un testimone. Tutto è grottescamente vero.

21 commenti

Archiviato in I Me Mine

21 risposte a “Bigger than fiction

  1. Nella grande, superba casa dell’infedele, si agitano le passioni, le congiure, gli intrighi per il dominio assoluto del potere… Beh, fratello, in un’osteria che ha un sito in cui ci sono scritte cose del genere capace che l’hanno assunta apposta, la tua ex, per entrare ed uscire dal bagno ad intervalli regolari fino al giorno in cui tu non ti ci fossi seduto vicino. Gli stronzi. L’unica speranza è che dopo, esaurita la missione, l’abbiano licenziata senza liquidazione.🙂

  2. utente anonimo

    te l’avevo detto di non sfidare più la sorte e cambiare posto, ma tu niente.

  3. utente anonimo

    odi et amo… Mei

  4. utente anonimo

    Ma lei lo conosce questo blog? Ma lei sa leggere?

  5. io ad una mia ex avevo fatto fare una bambolina vodoo, vera, somigliante a lei. però non le è succusseo mai nulla. una mattina quella bambolina è sparita di casa e adesso non so più dove sia. forse a tradirmi con un camionista pure lei.

  6. Nomen omen (cambia osteria… magari “bentivoglio” può essere benaugurante)

  7. ma è una persecuzione! prima ti chiama la sorella, poi arriva lei e si acquatta al bagno! ma non vi starete pedinando? (lo vedi, ho letto tutti gli arretrati e sono preparatissima su qualsivoglia argomento)😀

  8. fio

    (dove penso che il mio commento precedente sia uno dei più sensati della mia carriera di commentatrice. un “punto-e-a-capo”, se non si capiva)

  9. Io sarei scoppiato a ridere…
    …poi le avrei dato quello schiaffo che dicevi.

  10. Vabbè, dai… Forse ti avrà tradito, ma non l’avrà fatto apposta! Ma poi lo schiaffo glielo hai dato davvero? F.to illogica-depravata

  11. quantèbbbelloquestoblog.
    [lo sto leggendo tutto, ho diligentemente cominciato da ferragosto]
    complimenti, davvero.

  12. quante cose si dicono e poi non si fanno…comunque complimenti per il blog e per i gusti musicali.Adoro i beatles (tra l’altro “julia”è una delle mie canzoni preferite).ciao!Mas

  13. naima: io ho usato espressioni diverse…😉sestasera: grazie, grazie. troppo buona. tu, dico.fratellomarti: il posto inganna, è vero. ma per noi che ci andiamo spesso il suo nome è svuotato di ogni significato. effettivamente dovrei stare più attento alle insegne dei locali in cui vado.anonimo delle 12 e 39: mi inquieti… ma chi sei? che sai? oh, parbleu.mei: lo so, viene in mente sempre questa cosa. ma io dimezzo il distico, decisamente (sempre che di distico si tratti, non so bene)bradipa: guarda, sinceramente tento di non collegare i fatti se non con dei link qui.anonimo delle 15 e 19: no, non conosce il blog (almeno credo). sì, sa leggere. non è scema. è solo una stronza schifosa.dinamicoduo: carina la cosa della bambolina voodoo. ma cosa intendi, alla fine del commento, con quel “pure lei”? le due persone con le quali mi ha tradito non fanno i camionisti. ah, mi sa che l’elenco si allunga…fio, la metacommentatrice: (ho già detto tutto😉 )rupert: in effetti ho riso. ma te l’ho detto, non sono un tipo violento, anzi.illogica: infatti, la prima volta l’ho perdonata. poi basta, però. e che cazzo.francisca: grazie, grazie. onorato di averti rubato così tanto tempo. ti devo qualche ora, segna.nicedream: grazie. ma cosa intendi con “quante cose si dicono e poi non si fanno”? anche tu del partito “manopesantesullafacciazza”?

  14. utente anonimo

    beh, distico o non distico, Luciano Onder ti direbbe che odiare fa venire l’ulcera, la gastrite e pure la dermatite seborroica, quindi mi associo a chi ti consiglia un punto e a capo. ah, e scusa la distica banalità. Mei

  15. l’amore e l’odio sono sentimenti forti e incontrollabili e, per questo, spaventosi. ma, per fortuna, diversi.sarebbe meglio non odiare, ma quando senti, senti.

  16. finito. il problema è che ora mi sembra ti essermi messa a spiarti, non autorizzata a farlo.
    e lo so che se scrivi un blog lo fai per essere letto; è che ho riconosciuto le strade, i luoghi, e ad un certo punto mi sono immaginata da feltrinelli, con sottomano una copia di cattedrale. fa anche questo parte del gioco?

  17. perdon.. no hablo italiano…

    I am the artist that created the fireworks piece you have been using on your blog. I had to kill the image because that pic has started to circulate though many blogs and you were sucking my bandwidth. If you would still like to use the image you must host it yourself. contact me if you have questions. xsirjoshuax@yahoo.com

Lascia un commento

