Even the cow-girl gets the mou

Sul treno, dall’altra parte del corridoio, c’è una ragazza cicciona, con lo sguardo dolcemente bovino. Curioso come sono, vorrei guardarla di più. Ma me lo impediscono sia la posizione che, soprattutto, le incessanti chiacchiere della persona quasi-conosciuta che casualmente ho trovato sul treno. Quelle situazioni in cui vorresti fingerti stanco, ma non puoi far credere di essere addormentato, perché al minimo segno di disattenzione, ricomincia il flusso di parole che ti sveglia inesorabilmente. Se poi non si creassero problemi, si potrebbe tranquillamente tentare la simulazione di decesso. Ma insomma.
Il silenzio, per modo di dire, viene improvvisamente interrotto da un suono come di muggito: anzi, proprio un muggito. Mooooooo, mooooooo. La mia non voluta compagna di conversazione si interrompe e tutti ci guardiamo. La ragazza bovina tira fuori il suo cellulare dal marsupio con la placidità tipica dei ruminanti. Suonerie polifoniche: una delle rovine del mondo contemporaneo.
Dopo poco tira fuori la merenda. Uno yogurt magro, che divora in sei secondi netti.
Altro rumore: boing boing boing. La ragazza ha due cellulari, con due suonerie diverse per tutto, tranne che per la caratteristica basilare. La polifonia. E, ovviamente, la loro assoluta improbabilità.
Inizia a parlare con i vicini di posto: è napoletana, veramente simpatica e gioviale. Nome scientifico: bos taurus.
“Ma il balcone di Giulietta, dov’è?” e il signore accanto a lei le dà indicazioni per andare a vedere il finto monumento veronese, che tanto attira i giapponesi. E non solo.
Soddisfatta delle spiegazioni, ma non del pranzo, la ragazza si vuole gratificare: tira fuori un sacchetto di caramelle e le offre a tutti, me compreso. Sono caramelle mou.
E d’improvviso il mondo mi appare, ordinato, intellegibile, pascolabile.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in I Am The Walrus, I've Just Seen A Face

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...